Trattamenti

LIFTING VISO

Per mantenersi tonica ed elastica, la pelle del viso necessita di due proteine: 


  • Collagene: è la proteina strutturale della pelle e le conferisce compattezza e resistenza. Fino ai 20 anni la sua produzione naturale è abbondante, poi inizia progressivamente a diminuire dell' 1% fino a raggiungere il 30% intorno ai 40 anni. 
  • Elastina è la proteina elastica che permette alla pelle di tornare alla forma originale se sottoposta a stiramento o contrazione. Segue un processo naturale analogo a quello del collagene pur mantenendo le proprie caratteristiche. La diminuita produzione di collagene ed elastina causa l'invecchiamento, che si manifesta sul viso la comparsa di rughe, linee e segni d'espressione, perdita di elasticità, tono e volume a livello di guance, zigomi e contorno mandibolare. 


Che cos'è il lifting viso non chirurgico? 

E' la soluzione non invasiva, indolore e priva di tempi di recupero, ideale se cerchi un ringiovanimento naturale e progressivo del viso. 


Come funziona? 

Il metodo consiste nella stimolazione magnetica focalizzata che attiva la contrazione muscolare e la stimolazione della circolazione sanguigna, tonificando pelle e muscoli sottostanti. 

Immagina una palestra per la pelle ed i muscoli del viso nella quale tu non debba fare alcun sforzo... 

La stimolazione magnetica aumenta la produzione di elastina e di collagene reticolare e non fibrotico, i muscoli si contraggono e la circolazione sanguigna migliora, portando più ossigeno e nutrienti alla pelle. 

Il risultato è un viso sano, tonico e ridefinito senza alcuna incisione o intervento chirurgico. 


Qual è la migliore soluzione per il lifting viso non chirurgico? 


Abbiamo valutato le diverse tecnologie estetiche presenti sul mercato (Laser, Radiofrequenza, Microneedling, Peeling Chimici, Infrarossi etc..) ed i relativi vantaggi e svantaggi. 

L'obiettivo del ringiovanimento è comune a tutte ma alcune richiedono sedute illimitate o poco piacevoli al limite della tollerabilità, altre lavorano per seconda intenzione, cioè causano un danno controllato che stimola la guarigione e la conseguente produzione di collagene ed elastina ma di tipo fibrotico che rende i tessuti rigidi ed anelastici, altre ancora offrono risultati blandi o poco duraturi. 

La soluzione a quando descritto si è concretizzata nella scelta di un approccio non invasivo che assicura l'integrità dei tessuti cutanei e stimola la produzione di collagene ed elastina di tipo reticolare favorendo un effetto lifting del viso evidente e duraturo nel tempo senza alterarne i tratti e la morfologia. 

Il risultato è un viso definito e disteso con una pelle più giovane, elastica, compatta, rimpolpata e luminosa. 

Il nostro protocollo prevede: 

Nanodermoabrasione: grazie al flusso di ioni la temperatura endogena sale a 45° (bassa temperatura che evita ustioni, eritemi e danni tissutali) ed in assenza di corrente elettrica la cute viene levigata in modo estremamente preciso e delicato e si stimola la rigenerazione tissutale con matrice extracellulare rinnovata. 

Ozono: generato naturalmente durante il processo che assicura un'azione antibatterica costante 

Microcorrenti a campionamento pacchettizzato, cioè frequenze particolari a bassissima densita’, indolori e non invasive, che penetrano nella pelle con la seguenti azioni: Stimolazione a livello epidermico ed endermico 

Richiamo dell'acqua negli strati più profondi Stimolazione dei fibroblasti alla produzione di collagene reticolare ed elastina 

Aumento del flusso di corrente endogena 

Rigenerazione ottimale di tessuti danneggiati 

Rimodellamento delle forme 

Microcorrenti pulsate ad alta tensione, totalmente indolori per la veicolazione transdermica di principi attivi e soluzioni specifiche altrimenti incapaci di permeare la pelle, la nostra barriera naturale 

Possiamo trattare in totale sicurezza tutto il viso: guance, zigomi, labbra e codice a barre, mento, fronte ed anche le zone più fragili e delicate come il contorno occhi e le palpebre. Trattiamo efficacemente ogni tipo di inestetismo del viso e possiamo lavorare in assenza di controindicazioni.


E' doloroso?

Assolutamente no, il trattamento non è doloroso. 


Quante sedute occorrono? 

Quanto dura il risultato? 

A chi non è indicato? 

Quanto costa il lifting non chirurgico?

 


Se posso esserti utile contattami
Se posso esserti utile contattami